Regolamento campeggio
Il pernottamento al Villa Silvia Rock-Camp è gratuito. L’unica cosa che ti chiediamo è di compilare in ogni parte il modulo e, soprattutto, di leggere e approvare il seguente Regolamento. L’organizzazione si riserva il diritto di allontanare dall’evento chiunque, non rispettando le regole, non si riconosca nello spirito del Rock-Camp. Il presente Regolamento è stato condiviso insieme ai rappresentanti del Forum Giovani, e insieme ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato agli incontri di programmazione.
Presupposto
Il presupposto è legato al RICONOSCERSI. Riconoscersi nell’anima di Villa Silvia Rock-Camp, che è un evento artistico e aggregativo, in cui potrai divertirti, ascoltare buona musica, cenare con gli amici, conoscerne di nuovi, chiacchierare con associazioni umanitarie, poggiare gli occhi su opere di giovani artisti, o semplicemente riposarti sotto l’ombra di un albero. Il buon funzionamento dell’iniziativa e la possibilità di continuare a realizzarla dipendono anche da te. Vieni in pace o statti a casa!
Regola 1
La prima regola è legata al RISPETTO. Rispetta le persone, rispetta le cose, e rispetta l’anima di Villa Silvia Rock-Camp. Inoltre: Succede che, quando la notte avanza, alcuni vogliano dormire, magari per riprendere forze dopo una giornata intensa. Lasciali dormire. Dalle 2:00 di notte in poi, se il materasso ancora non ti ispira, spostati lontano dall’area campeggio. Villa Silvia è un parco pulito. Teniamolo tale. I campeggiatori dovranno portarsi da casa uno o più sacchetti dell’immondizia, che una volta pieni dovranno essere buttati negli appositi contenitori. I campeggiatori hanno il dovere di mantenere pulito lo spazio intorno a loro, e di lasciare immacolato il prato dopo aver smontato. Piante: è severamente vietato tagliare e/o danneggiare piante, arbusti, o anche soltanto rami della vegetazione esistente, piantare chiodi, gettare acqua calda a ridosso delle stesse, immettere detersivi nel terreno. Animali in campeggio: il regolamento è lo stesso vigente nei parchi pubblici.
Regola 2
La seconda regola è legata al DIVERTIMENTO. Goditi il Rock-Camp come vuoi, entra e esci da Villa Silvia liberamente, invita tutte le persone che vorresti avere accanto. Ma divertiti davvero, col cuore e con la testa: lascia a casa tutto ciò che non ha a che fare con questo. Portati dietro la voglia di esserci. Lascia a casa le sostanze illegali. Inoltre: Se durante le notti di campeggio ospiterai nella tua tenda qualcuno non precedentemente iscritto, hai il dovere di comunicarlo agli organizzatori. Sarà il benvenuto, ma dovrà approvare e sottoscrivere il presente regolamento. L’area campeggio sarà sorvegliata, anche durante le ore notturne, da organi di vigilanza pubblica e privata, che avranno il compito di angeli custodi del Rock-Camp. Sebbene sia prevista la presenza di operatori di vigilanza, l’organizzazione non sarà ritenuta responsabile per eventuali furti, smarrimenti o danni degli effetti personali. Se trovi un oggetto smarrito, consegnalo a uno dei responsabili. C’è chi non concepisce un campeggio se non c’è la possibilità di farsi un barbecue. La Direzione potrà autorizzare l'uso di piccoli barbecue certificati e a norma (portàti da casa) solo in caso di eventuale costituzione di spazio predisposto (informati prima di partire!).